APEP Padova
ADVISOR – Servizi ai Professionisti
La Divisione specializzata “ADVISOR – Servizi ai Professionisti” dell’Associazione dei Notai appartenenti al Consiglio Notarile del Distretto di Padova (A.P.E.P.), nasce con lo scopo di mettere a disposizione dei Professionisti la competenza e la professionalità tipici dell’attività notarile.
L’Associazione Notarile da oltre 20 anni segue in proprio, per conto dei propri associati, e come partner esterno qualificato, i professionisti incaricati, in tutto il territorio nazionale, nelle procedure esecutive e concorsuali (anche nella veste di Commissionario e Soggetto Specializzato per la vendita ex art. 107 L.F.).
Per contatti e info scrivere all’indirizzo mail professionisti@apepnotai.it
SERVIZI PROPOSTI
Attività di Consulenza
Analizziamo la tipologia dei beni da porre in vendita e forniamo al professionista una consulenza sul modo migliore (tempistiche, divisione in lotti, prezzi, ecc.) di porli in vendita al fine di massimizzare il ricavo;
Redazione dell’avviso di vendita
Predisponiamo l’avviso di vendita effettuando tutti i controlli necessari (ipotecari, catastali, ecc.) ed effettuiamo le notifiche prescritte;
Pubblicità Commerciale
Ci occupiamo di prenotare ed effettuare la pubblicità commerciale obbligatoria per le legge e anche quella su altri canali ivi compresa sul P.V.P. (Portale Vendite Pubbliche);
Attività di Accompagnamento
Abbiamo collaboratori qualificati in grado di accompagnare gli interessati a visitare gli immobili. Sono muniti di assicurazione che copre eventuali danni che dovessero occorrere agli interessati nel corso dell’accompagnamento;
Redazione di Virtual Tour 360° interrativo con strumentazione professionale
Creiamo Virtual Tour 360° con strumentazione professionale affinché gli interessati abbiano la possibilità di visionare l’immobile senza la necessità di presentarsi in loco.
Ricezione offerte cartacee e custodia delle stesse
Riceviamo le offerte in modalità cartacea per le vendite, le protocolliamo e le custodiamo in cassaforte sino al momento dell’apertura della vendita;
Gestione delle Aste telematiche e tradizionali
Teniamo le aste sia in modalità tradizionale che telematica e affianchiamo i professionisti durante lo svolgimento con personale qualificato. Le aste si svolgono nella nostra capiente sala multimediale al piano terra collegata internamente con la nostra sede. In zona centrale, servita da comodo parcheggio è dotata di doppia connessione (fibra e ponte radio) per essere in grado di svolgere le aste anche in caso di anomalie e guasti (ricordiamo che nelle aste telematiche i professionisti sono responsabili se per causa a loro imputabile l’asta non può essere tenuta).
La sala è video controllata per garantire il buon andamento delle operazioni di vendita.
Redazione del decreto di trasferimento del decreto di purgazione dei gravami ed effettuazione delle cancellazioni delle formalità pregiudizievoli
Nel caso in cui la vendita si perfezioni con il decreto di trasferimento da parte del Giudice predisponiamo la bozza dell’atto, richiediamo e gestiamo tutti gli allegati allo stesso (C.D.U., ag. fiscali, ecc.); predisponiamo la bozza del decreto di purgazione ed effettuiamo in generale gli annotamenti di cancellazione delle formalità pregiudizievoli;
Liberazione degli Immobili
Offriamo assistenza per l’attività di liberazione degli immobili sia per quanto riguarda gli aspetti giuridici in collaborazione con un legale di fiducia esperto in materia sia per quanto riguarda lo sgombero dei materiali presenti all’interno.
Rogito Notarile
Nel caso in cui all’esito della vendita sia previsto il rogito notarile in sinergia con i notai associati che coprono in modo omogeneo l’intera provincia viene stipulata la compravendita con onorari come da tabella allegata.
Trascrizioni ed Iscrizioni
A.P.E.P., sulla scorta dell’esperienza specifica maturata, offre il servizio di trascrizione dei pignoramenti e di iscrizione delle ipoteche giudiziali nonché di qualunque altra formalità sugli immobili.
Il costo è preventivabile e varia in base alle caratteristiche di ogni formalità (soggetti, immobili, Servizio di Pubblicità Immobiliare territorialmente competente).
Documentazione ex art. 567 c.p.c.
A.P.E.P., operando in stretta sinergia con i notai associati, predispone la documentazione ex art. 567 c.p.c. necessaria nelle procedure di esecuzione immobiliare come previsto dal Codice di Procedura Civile. La certificazione viene predisposta in tempi rapidi e in modo funzionale alle effettive esigenze della procedura sfruttando la competenza professionale acquisita negli anni.
Il costo è preventivabile e varia in base alle caratteristiche di ogni ricerca (soggetti, immobili, Servizio di Pubblicità Immobiliare territorialmente competente).
Per informazioni scrivere a professionisti@apepnotai.it